DOMANDE E RISPOSTE SULLO SBIANCAMENTO

Ho i denti gialli, ma li vorrei bianchissimi. Che cosa posso fare?
Premettiamo che il colore dello smalto dei denti varia da persona a persona e cambia continuamente, per tutta la vita. Aggiungiamo il fatto che tè, caffè, nicotina e alcuni farmaci fanno ingiallire i denti e provocano macchie difficili da eliminare con il semplice spazzolamento quotidiano e con la pulizia periodica dal dentista.

Detto questo, la soluzione più efficace è lo sbiancamento: un trattamento che eseguiamo con apparecchi all’avanguardia e con i prodotti White Dental Beauty, che oltre a rimuovere le macchie dalla superficie dei denti, li sbiancano dall’interno grazie a calibrate percentuali
di perossido per uso professionale.

Lo sbiancamento dei denti è adatto a tutti?
Pur essendo un intervento estetico, valutiamo caso per caso l’idoneità del paziente.

Lo sbiancamento può corrodere lo smalto?
Lo sbiancamento fatto in uno studio dentistico come il nostro è un trattamento che avviene in sicurezza, con l’utilizzo di percentuali calibrate di perossido a uso professionale. Per la salute di denti e gengive è vietato il “Fai da te”.

Si può fare a casa un trattamento come lo sbiancamento?
Per la salute di denti e gengive sconsigliamo al massimo lo sbiancamento “Fai da te”. 
Per soddisfare le esigenze di alcuni pazienti possiamo far realizzare il trattamento 
a domicilio, con l’utilizzo di mascherine realizzate su misura e di un prodotto sbiancante da noi calibrato.

Mi sembra che lo smalto dei miei denti sia cambiato rispetto a quando ero giovane. Eppure non ho mai fumato in vita mia e bevo poco tè e caffè. Che cosa succede?
La superficie dei denti cambia continuamente, per tutta la vita.
Nel corso dei controlli periodici noi dentisti osserviamo anche le condizioni dello smalto e, a seconda dello stato, decidiamo come procedere. Se è necessario remineralizzare e fortificare la superficie dei denti, è possibile fare delle applicazioni con un gel concentrato al fluoro e altri prodotti remineralizzanti quali CPP-ACP.
In caso di macchie e gravi alterazioni del colore ricorriamo a bio materiali di recente introduzione, che agiscono più in profondità nel processo di remineralizzazione e permettono di salvaguardare l’estetica del dente, senza arrivare a interventi di vera e propria ricostruzione.

Ho denti sani, ma non mi piacciono né per forma né per colore. Ho sentito parlare delle faccette estetiche, alle quali ricorrono molte persone dello spettacolo che improvvisamente sfoderano sorrisi perfetti. Di che cosa si tratta?
Le faccette estetiche sono sottili lamine di ceramica create su misura, che applichiamo sui denti del paziente, accuratamente predisposti. Prima di questo intervento dobbiamo rilevare le impronte delle arcate dentali, preparare la dentatura, creare le faccette su misura, infine procedere alla posa e adesione alla struttura del dente.
Questo trattamento, come tutti quelli eseguiti nello Studio Barnabò-Penco, necessita in via preliminare dell’analisi del paziente e delle sue caratteristiche morfo-funzionali.

Ho denti sani e bianchi, ma leggermente storti. Non voglio l’apparecchio, perché a 35 anni mi sentirei a disagio. Che cosa posso fare?
Il nostro Studio offre soluzioni all’avanguardia e non visibili come l’apparecchio trasparente Invisign®, il trattamento Incognito 3M® e il trattamento 2D Self Ligating®. Come per tutti i trattamenti ortodontici è necessaria una visita accurata per valutare la migliore soluzione per il paziente.

Nello Studio Barnabò-Penco ogni paziente si sente compreso e ben consigliato. Prenota subito un controllo: la prima visita è gratuita.

logo Barnabo Penco

Tel. 02 866869
info@studiobarnabopenco.it
Via Cusani 10 - 20121 Milano

ORARI

Da lunedì a venerdì
9.00-13.00 | 14.00-19.00